Il FattoQuotidaino, tra immoralità e sciacallaggio mediatico.

EasyCapture5

E’ assolutamente vergognoso che siti come IlQuotidaino, che si autodefinisce “satirico indipendente”, possa sfornare articoli che vanno assolutamente contro ogni etica morale oltre che contro il buonsenso comune; una chiara mancanza di coscienza intellettiva, oltre un opportunismo disgustoso e assolutamente vergognoso, sotto tutti i punti di vista.

Marciare su quelle che sono malattie gravissime come i tumori, utilizzando addirittura  foto di bambini ammalati che lottano disperatamente per la vita, per costruire l’ennesimo articolo “attiraclick” è quanto di più brutto possa essere partorito da una mente umana.

E’ mai possibile che una bellissima bambina che ha lottato per 7 anni e, fortunatamente ha vinto la sua battaglia contro un tumore al cervello, deva vedersi la sua foto pubblicata su siti del genere, con tanto di articolo bufala anche a sfondi politici?

Tutto ciò non è satira, non è umorismo e tantomeno ovviamente informazione, ma piuttosto sciacallaggio, perpetrata da utenti senza scrupoli, pseudo autori, finti blogger e chi più ne ha, più ne metta.

Se proprio si vuole testardamente continuare su questa strada (sigh), si dovrebbe almeno avere il buon senso di non andare a “rubare” immagini altrui soprattutto quando si tratta di bambini, ma piuttosto creare immagini fittizie con un programma di grafica, considerato che molti di questi articolisti satirici sono amanti della manipolazione e del fotoritocco o al limite fotografare la propria faccia da culo per post del genere.

Ad ogni modo per la cronaca, la bambina ritratta nella foto  si chiama Leah James che nel 2013 ha subito un delicato intervento chirurgico per la rimozione di una massa tumorale al cervello e dal quale è guarita completamente; a questo link è possibile vedere il video completo con la storia di Leah.

 

Informazioni su Daniel Parretta

Blogger, webmaster, webwriter, scrittore, artista polivalente e ricercatore freelance. Mi considero innanzitutto una persona libera che esprime le proprie opinioni e idee senza preconcetti e condizionamenti. Mi occupo di tecnologia, internet e nuove comunicazioni, ma viaggio in continuazione dal mondo fisico e materiale a quello spirituale ed energetico puro, in perfetto equilibrio.
Questa voce è stata pubblicata in Bufale e Dintorni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il FattoQuotidaino, tra immoralità e sciacallaggio mediatico.

  1. anna ha detto:

    E questo è uno dei motivi per cui bisognerebbe evitare di pubblicare foto di bambini sui social. Genitori in primis. Sarebbe bello se si potesse fare senza temerne le conseguenze, ma purtroppo gli sciacalli esistono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...