Caramelle gommose – da che sono composte?

ossa gelatina

Le affermazioni del messaggio sono vere, ma tendono a diffondere un inutile allarmismo.
La gelatina animale si ricava dagli scarti animali della macellazione come pelle e ossa, ma non è una novità. Le informazioni sono sempre state disponibili su internet, mi viene da dire che hanno scoperto l’acqua calda. Le aziende normalmente, non nascondono questo ingrediente dalla lista.

A dire il vero, in seguito alla diffusione dell’encefalite spongiforme bovina, hanno dovuto effettuare delle ricerche perché le ossa bovine potevano contaminare la gelatina. I processi produttivi, però, che comprendono una bollitura e trattamento alcalino riducevano il rischio quasi a zero. Tuttavia, hanno deciso di eliminare la spina dorsale ed il teschio dei bovini dalle ossa usate per preparare le gelatine.

Non troviamo ossa tritate nelle caramelle gommose, come qualcuno potrebbe pensare leggendo il messaggio, ma la gelatina animale che si ricava dalle ossa e dalla pelle che sono sottoposte ad un processo. Ci saranno sicuramente dei vegetariani che non erano a conoscenza della gelatina animale e della sua materia prima. Adesso quei vegetariani sono informati, ma chi vuol mangiare le caramelle gommose non corre nessun rischio.

Attenti però, se assumete farmaci in capsule, c’è una buona probabilità che l’involucro sia composto da “ossa tritate”

Questa voce è stata pubblicata in Strano ma vero! e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Caramelle gommose – da che sono composte?

  1. Pingback: BUFALA – Würstel e Hotdog ricavati da carcasse di animali morti | Bufale e Dintorni

I commenti sono chiusi.